Gruppo Gargano sponsor dell’XI edizione del Premio San Gennaro World 2023

Pubblicato il: 23 Ottobre, 2023 in News
Gruppo Gargano sponsor dell’XI edizione del Premio San Gennaro World 2023

Gruppo Gargano, officina auto di Napoli, sostiene l’XI edizione del Premio San Gennaro World 2023.

«Il Premio San Gennaro World ha la grande capacità di stupirmi a ogni edizione – racconta Gianni Simioli, ideatore e direttore artistico  – Attorno a lui si crea un’energia incredibile, che nel corso degli anni, ora siamo all’undicesimo, ha avuto la capacità di coinvolgere sempre più la città. Ci sono le istituzioni che prestano sempre più attenzione al Premio San Gennaro World. Quest’anno sono con noi anche il Ministero della Cultura e la RAI Campania, che si uniscono a Regione Campania, all’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli e alla Camera di Commercio di Napoli. Ci sono aziende sane del territorio che ne sono diventate sostenitrice. Di questo non posso che essere fiero e grato; come non posso non essere riconoscente alla squadra che mi supporta nell’organizzazione tutt’altro che semplice di questa grande serata di gala con un palcoscenico che, nel tempo, ha ospitato grandi nomi dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria».

Il Premio San Gennaro World è un prestigioso riconoscimento artistico che si tiene annualmente sul sagrato del Duomo di Napoli. L’undicesima edizione di questo evento si terrà giovedì 26 ottobre alle 20:15. Questo riconoscimento, un busto di San Gennaro realizzato dagli artigiani della Scarabattola, è consegnato a individui eccezionali che hanno contribuito in modo significativo alla cultura e all’arte.

Nell’ambito del progetto “Vedi Napoli d’estate e poi torni“, il Premio San Gennaro World è stato incluso nel calendario delle Feste Patronali, diventando un’importante attrazione turistica.
Quest’anno il Premio è dedicato a Massimo Troisi, una figura iconica della cultura italiana e napoletana, e sarà consegnato a varie personalità, tra cui Vittorio Sgarbi, critico d’arte e scrittore; Angela Luce, una delle artiste più influenti nella cultura napoletana; Salvatore Palomba, noto autore di testi; Tommaso Primo, un cantautore impegnato nella promozione della tradizione e cultura locali tra i giovani; i fratelli Enrico, Peppe e Angelo Frattasio (Mixed by Erry), che hanno ottenuto un notevole successo imprenditoriale; Sara Ciafardoni, una giovane scrittrice che ha superato le sfide imposte da una malattia rara; Alfonso “Trallallà” de Angelis, il disegnatore che ha dato vita a un affascinante disegno sulle mura del centro storico e Alessandro Iovino, giornalista e scrittore. Oltre a celebrare le personalità artistiche di spicco, l’evento offre anche una piattaforma per i giovani talenti di Napoli. L’obiettivo è di promuovere la cultura e la tradizione della regione e di riconoscere il contributo straordinario di individui in vari campi artistici.

 

Come ormai da tante edizioni, il Premio San Gennaro World è sostenuto, tra i vari imprenditori, da Gruppo Gargano, la tua autofficina di fiducia a Napoli.

Non mancate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pagamenti accettati

Via Generale Girolamo Calà Ulla, 30 e Via Colonnello G. Pepe, 23: Pbx 081.7804878 - Fax 081.5990132 | Via S.Maria di Costantinopoli alle Mosche, 46: Pbx 081.7340674 Fax 081.5621341
Car Blind Gargano srl ©a 2014 - 2024 Tutti i diritti riservati | P.I. 05865691215 | eMail: carblind@carblind.com | Created by A-way | Privacy policy | Cookie policy